Linda Petracca

Un’opera di Linda Petracca.

Curriculum sportivo

Nasce a Formigine l’8 maggio 1987, pratica ginnastica ritmica dall’età di 8 anni presso la Società sportiva “Solaris” di Formigine, dove dal 2008 lavora come istruttrice di ginnastica ritmica e psicomotricità e dal 2012 ginnastica tonificante e dolce. Ha insegnato ginnastica ritmica alla scuola di danza “Capriola” di Modena. È titolare di un corso di ritmica e artistica presso la palestra universitaria “Cus” di Modena.
Nel 2012 ha coordinato il corso di psicomotricità nella Polisportiva di San Donnino (Mo) e ha lavorato come assistente al corso di Tessuti aerei per adulti presso la Polisportiva Union81 di Portile (MO).

Studi

Laureata in antropologia Linda ha sempre affiancato questi studi con altri in ambito sportivo.

– 2006 Attestato di Istruttore di Base ottenuto dalla Federazione Ginnastica Italiana.

– 2010 Partecipazione a corsi e spettacoli del Gruppo immagine della Società Panaro di Modena.

– 2010/2011/2012 Partecipazione a corsi e spettacoli del Gruppo immagine della Società Solaris di Formigine.

– 2013 Workshops di tessuti aerei con Elena Annovi, 19-20 gennaio, presso Fattoria Centofiori Polo Ambientale di Modena Strada Pomposiana 292 Marzaglia Nuova Modena.

– 2013 Stage di verticali, con Gaby Corbo, 11-12 maggio, presso CAPANOONE Via Garganelli13, Musiano Pian di Macina (Pianoro BO) Bologna.

– 2013, Seminario di teatro poetico del movimento condotto da Giorgio Rossi, 24-25-26 Maggio, presso Accademia di Naturopatia Anea, via dei Tintori, Prato.

– 2013 Laboratorio di danza con Marianna Miozzo  17-22 luglio, presso Agriturismo Cà Penelope, Gorzano (MO) e performance finale alla “Notte Rossa” di Maranello, centro storico, 22 luglio.

– 2013 Comunicazione e organizzazione Dancewoods Workshops Festival 2013 con Marianna Miozzo direttrice artistica, dal 26 agosto al 1 settembre.
Affianca l’interesse per l’espressività corporea motoria alla ricerca in campo artistico-pittorico.
È del 2007 la prima mostra collettiva di pittura, itinerante, dal titolo “E che ti venga la febbre”, presso la sede di Lettere dell’università di Bologna; nel 2009 e 2010 alcuni suoi quadri sono stati esposti nell’ambito della mostra itinerante “E che ti venga la febbre”, a Fidenza e a Guastalla.

Linda durante uno spettacolo

Linda durante uno spettacolo

Nel 2008 cura ed espone i suoi quadri in occasione della mostra “Somantica” presso Hdemia Nemesis a Sassuolo.
Nel 2009 cura la mostra “Mostra da PA…ZZI” nella sede elettorale di una lista civica di Sassuolo in occasione delle lezioni comunali.
Dal 2010 i suoi quadri vengono spesso realizzati in pubblico ed esposti in occasione degli spettacoli della compagnia.

Nel 2013 espone in una mostra personale presso le prigioni dell’antico Castello di Gombola di Polinago in occasione della residenza artistica “Dancewoods”.
Giornalista, antropologa e Presidente dell’associazione “Somantica Project”, Linda ha l’ambizioso obiettivo di fare un tutt’uno tra la pittura e la danza acrobatica, fino all’identificazione e all’insegnamento di una nuova disciplina da trasmettere ai più giovani.

ritorna a: Biografie

Annunci

2 thoughts on “Linda Petracca

  1. Brava Linda!! Mi fa molto piacere scoprire questo tuo lato artistico esteso a 360°…non posso mancare al tuo prossimo spettacolo!! Cristina Lamandini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...