Hantamalala Palumbo

hanta_sito1

Hanta durante gli allenamenti presso “Accademia Kataklò di Giulia Staccioli”

Hantamalala Palumbo

Durante la sua prima apparizione nello spettacolo “Hai mai visto un AccampaMente”?

Nasce a Modena il 4 gennaio 1991 ed inizia la sua attività sportiva con la psicomotricità per poi scegliere di praticare, dall’età di 6 anni, la Ginnastica Ritmica nella Società Panaro Modena.
Nel 2006, per la prima volta, approda alle finali del Campionato Nazionale di Specialità con il nastro ottenendo il decimo posto. Il 2007 si può considerare l’annata migliore: con la squadra sarà campionessa regionale nella Serie B, conquisterà il secondo posto a livello interregionale nella sua specialità (il nastro) ed il terzo posto con la coppia accedendo nuovamente alle fasi nazionali in entrambe le tipologie. Verrà poi convocata per rappresentare l’Emilia Romagna nel Torneo Internazionale tra Italia, Austria e Slovenia, ottenendo il terzo posto. Dal 2008 la squadra si è specializzata anche negli esercizi d’insieme, avendo riportato grandi risultati sia in campo regionale che nazionale.
Conclusa a 19 anni la carriera agonistica per proseguire gli studi, non ha però abbandonato la passione per la danza; frequentando il Gruppo Immagine della Panaro si è avvicinata alla danza contemporanea grazie a Luca Quercioli e, nel frattempo, ha tenuto corsi di avviamento alla ginnastica ritmica per principianti. Nel 2011 è diventata Giudice di primo livello regionale.

Hanta mentre interpreta lo spettacolo "Hai mai visto un Accampamente"

Hanta mentre interpreta lo spettacolo “Hai mai visto un Accampamente”

Dal 2012 è entrata a far parte di Somantica Project, debuttando nello spettacolo “Hai mai visto un AccampaMente”, con il quale la compagnia ha fatto una tournèe estiva in Provincia di Modena e in Salento..

Da Ottobre 2012 frequenta l’Accademia Kataklò a Milano, seguendo le orme della coreografa Laura Martinelli. Questa esperienza la sta avvicinando non solo alla danza classica e moderna ma anche all’acrobatica e alle discipline aeree circensi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...