Beatrice Zannoni

Le mie aspirazioni si fondano sulla volontà di mettermi alla prova, di testare fino a che punto il mio corpo può arrivare:
quanto in alto posso saltare, per quante volte riuscirò a girare, quanto le mie braccia e le mie gambe possano essere forti ma allo stesso tempo flessibili.
Il corpo,nella sua espressione più perfetta, è per me il messaggero delle emozioni: è in grado tramite i suoi movimenti di esprimere tutto ciò che è solo di passaggio nella mente, e di poterlo trasmettere.

Beatrice asce a Sassuolo (Mo) il 27/03/1992. La sua vita è disseminata di esperienze sportive agonistiche nell’ambito della ginnastica ritmica. Nel 2001 conquista il titolo di campionessa regionale per la specialità al cerchio della gara “Mare di Ginnastica”, nel 2003/04 partecipa al campionato regionale e interregionale “serie c”. Nel2005 è nuovamente campionessa regionale “mare di ginnastica” di 2a fascia.

Beatrice Zannoni


Dal 2006 inizia a gareggiare per la società modenese “Panaro”: partecipa al campionato di specialità junior e senior; nel 2009 si classica al 3° posto nella gara d’ insieme e accede con la squadra alla fase nazionale.
Finita la sua esperienza agonistica, nel 2010/2011 frequenta il gruppo immagine della Società Solaris e della Società Panaro, dove si avvicina maggiormente alla danza moderna e danza contemporanea con il coregrafo Luca Quercioli. Trova le occasioni per partecipare a vari spettacoli di queste due formazioni.
Le sue esperienze confluiscono in “Somantica Project”, di cui Beatrice è socia fondatrice.
Ora Beatrice, oltre a essere un membro attivo e indispensabile della compagnia, mette a disposizione le competenze raccolte durante la sua esperienza agonistica, insegnando alle agoniste di ritmica della Società Solaris Asd.

bea zannoni bio.doc

ritorna a: Biografie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...