Collaborazione Somantica Project e Dancewoods

Nuova avventura per Somantica Project, che si avvale di una nuova amicizia: l’Associazione di promozione culturale Dancewoods di Marianna Miozzo.

Marianna e Linda (la nostra Presidente) collaborano per organizzare il Festival Internazionale di Danza Contemporanea Dancewoods: residenza artistica che porta la danza nella natura e che ha pochi simili nel mondo.

Il Festival è nato tre anni fa dalla volontà della ballerina e performer Marianna Miozzo, di creare una manifestazione che rompesse gli schemi convenzionali presenti nel mondo della danza, per offrire un contesto creativo più umano. Oggi Dancewoods è conosciuto in tutta Europa e anche al di fuori… fino in India, Malesia, Stati Uniti!
L’accresciuta fama dell’iniziativa e della sua complessità poteva quasi sfuggire di mano all’ideatrice, Marianna, la quale ha voluto coinvolgere Linda Petracca per essere sostenuta nell’organizzazione.
Per rendere l’esperienza formativa ancora più coinvolgente, le due ragazze hanno scelto di far risidere i partecipanti in un luogo dall’indubbio fascino: il Borgo Antico di Gombola di Polinago, dove sono presenti una podesteria ricavata dalle antiche mura del Castello e una graziosa chiesetta appena restaurata, la quale ospiterà i numerosi workshops tenuti da insegnanti internazionali quali: Tery Weikel (Stati Uniti-Italia), Bruno Caverna (Brasile-Grecia), Jorge Jauregui Allue (Spagna-Belgio) e Marianna Miozzo (Spagna-Italia). 249123_10151496425918821_534486225_nQuest’anno il Festival ha pensato anche ai non-danzatori e propone corsi a offerta libera di: Metodo Feldenkrais e Danza Africana per gli adulti; danza su tessuti aerei (tenuto dalla nostra Laura Bruni) e percussioni africane per i più piccoli.

Somantica è pienamente coinvolta negli sviluppi dell’iniziativa. Prima di tutto Laura Bruni è una delle docenti, inoltre Marianna e Linda si sono cimentate nella creazione di una coreografia a 4 mani, che verrà presentata in anteprima Domenica 23 giugno in occasione della Festa dei Bioagriturismi Emilia, a Colombaro di Formigine, a Villa Agazzotti.

Danza contemporanea e danza acrobatica per promuovere la libera espressione e la riflessione su una società che è sempre più invadente verso ciò che ci permette di vivere: la natura!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...