Alegrìa III

Che spettacolo! Somantica e 8mani finalmente insieme per una collaborazione che farà rotolare dalle risate e ridonerà un sorriso a una realtà colpita dal terremoto del 2012!
Ecco tutte le info:

ALEGRìA 3, L’ARTE PER IL BENE COMUNE
Martedì 26 marzo, musicisti, ballerine e attori di Modena, insieme per beneficienza

martedì 26 marzo, 8mani e somantica insieme per beneficienza!

martedì 26 marzo, 8mani e somantica insieme per beneficienza!

La musica può far battere i cuori allo stesso ritmo e la danza sa farci sentire tutti parte di un unico corpo armonioso ed efficiente, l’improvvisazione teatrale può svelare il divertimento che si cela dietro ai piccoli fraintendimenti di ogni giorno e la clownerie ci fa tornare a essere bambini vivaci, saggi e sensibili.

L’arte parla linguaggi che guariscono dalla malinconia, dalla solitudine, dalla rabbia. Consapevoli di ciò, cinque gruppi di artisti modenesi e il cantautore Alberto Bertoli hanno unito armoniosamente il loro lavoro per produrre uno spettacolo volto a raccogliere fondi a favore dell’AssociazioneLa Lucciola Onlus”, Centro di Terapia Integrata per l’Infanzia, che ha sede a Stuffione di Ravarino.
L’associazione ha subìto un duro colpo in seguito al terremoto del maggio scorso e ha bisogno di un impegno comune per riprendere le proprie attività, fondamentali per moltissimi bambini del nostro territorio.
Lo spettacolo, davvero ricco di colpi di scena, risate e ambientazioni suggestive,  andrà in scena martedì 26 marzo alle ore 21.00 al Teatro Astoria di Fiorano Modenese (in Piazza Ciro Menotti).
tenda2
Collaborano al progetto, ognuno con il proprio prezioso contributo artistico:
Artegenti, Associazione per la diffusione della cultura e dell’arte (www.artegenti.it), ricamerà il filo conduttore della serata con letture e interpretazioni di brani;
8mani, Compagnia di teatro comico d’improvvisazione (www.8mani.net), proporrà un irresistibile show estemporaneo in grado di trascinare non solo il pubblico ma anche tutti gli altri artisti presenti sul palco;
Sugo’s Blues Band, Gruppo musicale poliedrico (http://www.myspace.com/sugosbluesb),  scandirà i ritmi dell’intera serata;
Somantica Project, Compagnia di danza acrobatica (www.somanticaproject.wordpress.com), volerà su tessuti aerei e giocherà con pittura e oggetti così normali… che sarà incredibile vederli danzare!
Viviamo In Positivo, Associazione clown di corsia (www.vipmo.it), accoglieranno il pubblico con gag tratte dal loro repertorio;
Alberto Bertoli, Special Guest, Cantautore non nuovo alle iniziative che si ripropongono di mettere l’arte al servizio della comunità.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...